Find 6° Festival dell'Ambiente on Facebook

Tre giorni di esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori e cibo nel centro della città di Bergamo. Un incontro tra persone, idee e esigenze per individuare nuove strade percorribili e strade già percorse in ambito di sostenibilità.

Nuove tecnologie, valori e
opportunità per una produzione
sostenibile che è già caratteristica
distintiva del lavoro di molte imprese
presenti sul territorio bergamasco.

Bergamo e la sua provincia hanno dimostrato in questi ultimi anni di essere un territorio molto attento al proprio sviluppo, quella di Bergamo è la provincia italiana che vanta il maggior numero di Comuni (oltre 200, su un totale di 244) aderenti al Patto dei Sindaci, la declinazione del Protocollo di Kyoto a scala locale.

Sono numerose le aziende, nuove o riconvertite, che operano nei settori delle energie rinnovabili, della bioedilizia, dell’agricoltura biologica, della mobilità sostenibile, e molti i regolamenti e gli incentivi da parte delle amministrazioni per il sostegno delle imprese in questo percorso.

Info e Organizzazione:
Tel: 035.258559 / 035.237323 - Cell 335.362358
info@associazionefestivaldellambiente.it - segreteria@associazionefestivaldellambiente.it www.associazionefestivaldellambiente.it