Seguici su...

Find Festival dell'ambiente on Facebook

Mamma canguro: un altro modo di essere mamma

Tu sei qui

Serena Pirovano, insegnante di massaggio infantile A.I.M.I, istruttrice Portare i Piccoli, fondatrice dell’Associazione Mamma Canguro, ma soprattutto mamma di Alessandro e Gabriele, porta al Festival dell’Ambiente uno sguardo nuovo sulla maternità.

L’Associazione Mamma Canguro vuole diffondere, promuovere e condividere la “cultura del contatto”, nello specifico la cultura del "portare" i piccoli come modalità di relazione e strumento di accudimento nella prima infanzia.

Tutte le iniziative proposte dall' Associazione hanno infatti un denominatore comune: sostenere la relazione genitori-figli. Mamma Canguro nasce proprio con l’intento di supportare e informare le famiglie, i genitori e i futuri genitori, circa i bisogni primari dei bambini, affinché un’informazione corretta conduca a scelte rispettose delle esigenze primarie dei bambini e alla crescita del genitore.

Mamma Canguro propone fasce portabebè, mei tai, fasce ad anelli e accessori per portare i piccoli testati e sperimentati prima di tutto da mamma Serena, ma valutati anche in base alle competenze tecniche acquisite nel tempo grazie al percorso che l’ha portata a diventare istruttrice Portare i Piccoli.

La filosofia del portare i piccoli, l'allattamento esclusivo, lo svezzamento naturale, l'utilizzo di pannolini ecologici-lavabili, il massaggio infantile e tutto ciò che è collegato alla nascita di un bimbo sono rivisitati in chiave sostenibile, per l’ambiente e per i bambini. Perché il rispetto per le future generazioni accompagni i piccoli fin dalla nascita.

Related Posts