Seguici su...

Find 6° Festival dell'Ambiente on Facebook

Laboratori 2017

Tu sei qui

L'AREA KIDS del Festival verrà curata per le giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio da moBLArte, l’atelier d’arte mobile.

Laboratori di recupero creativo di materiali di scarto, nello specifico di RAEE, si susseguiranno nello spazio dedicato ai bambini in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto che per le due giornate si trasformerà in un cantiere in costante evoluzione; uno spazio collettivo nel quale i bambini si potranno sperimentare nello scomporre e ricomporre le componenti di apparecchi elettronici che ormai hanno esaurito la propria funzione originaria.

Durante gli atelier di moBLArte ogni bambino avrà la possibilità di dar vita al proprio recupero creativo a partire da materiali elettronici di scarto, quali schede audio, schede madri, schede video, ram e alimentatori.

Si decostruisce per ricostruire, in un processo di apprendimento, esplorazione, conoscenza e creatività: i RAEE riprenderanno magicamente vita, trasformati in esseri fantastici, robot, cittadini elettronici di Technè, la tecnologica metropoli.

Per i bambini più piccoli, dagli 0 ai 3 anni, giochi in tema di acqua, riciclo e recupero.

I laboratori sono a numero chiuso fino ad esaurimento posti; l’ingresso è gratuito.