Seguici su...

Find Festival dell'ambiente on Facebook

Jump Academy fa volare la domenica del festival

Tu sei qui

Jump Academy

L’ottava edizione del Festival dell’Ambiente si sta preparando per essere una manifestazione per tutti i gusti dove, oltre all’intenso programma culturale e agli stand della green economy, verrà offerto una sequenza di attività davvero variegata. Nel corso della domenica, ad esempio, il programma d’animazione ha in serbo uno spettacolo inedito e altamente scenografico attraverso il quale verranno messe in mostra le incredibili abilità dello staff della Jump Academy, realtà bergamasca che ha la sua sede operativa a Curno che è nata dall’idea e dal desiderio di far scoprire ad un pubblico composto sia da giovani che da adulti le discipline acrobatiche e circensi.

Quello della Jump Academy è un percorso iniziato nel 2014 con la costruzione dell’Accademia delle Arti Acrobatiche A.s.d. e P.s. che dall’ottobre del 2015 ha aperto i suoi corsi al pubblico (proposti anche ai più giovani a partire dall’età di 5 anni) grazie ai quali fare la conoscenza di discipline sicuramente poco comuni ma dall’alto tasso di spettacolarità come i Tessuti aerei, il cerchio e il trapezio, la Pole Dance, la ginnastica acrobatica, la Ginnastica artistica femminile e maschile, il Calisthenics, il Parkour, il Free Running, il trampolino elastico, il Verticalismo, l’acro balance e chi più ne ha più ne metta. 

La prova delle abilità della Jump Academy verrà quindi espressa sul Sentierone sia alla mattina dalle 10.00 alle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 di domenica 19 maggio con uno spettacolo dove verranno messi in mostra tutti i risultati raggiunti in questi anni di corsi e duro allenamento con il quale sarà possibile non solo divertirsi ma anche comprendere come mai le attività della Jump Academy sono stati in grado di ottenere un rapido consenso. 

www.jumpacademy.it

 

Ph. credit: Clara Mammana