Seguici su...

Find Festival dell'ambiente on Facebook

Iniziativa "Il mondo che farei"

Tu sei qui

Il mondo che farei

Nell'ambito del Festival dell'Ambiente di Bergamo, in programma sul Sentierone dal 17 al 19 maggio 2019, infoSOStenibile lancia l'iniziativa “Il mondo che farei”, rivolta alle singole classi delle scuole bergamasche di primo e secondo grado. 

L'iniziativa punta a dar voce e spazio ai progetti e alle idee dei più giovani rispetto alle tematiche del clima, dell'ambiente e del futuro del pianeta, che li coinvolgono direttamente e che li vedono sempre più protagonisti. Punta altresì a promuovere l'utilizzo della creatività per veicolare messaggi importanti e d'impatto, favorendo la valorizzazione di linguaggi espressivi propri. 

Il tema sarà dell'iniziativa è:

IL MONDO CHE FAREI

Idee, sguardi, proposte, progetti per dare un futuro al pianeta

Che cosa prevede l'iniziativa?

L'iniziativa prevede, da parte delle singole classi che aderiscono, la realizzazione di uno striscione che tramite immagini, disegni, slogan, scritte, collage, ecc. provi a raccontare la tematica scelta. 

Non è data alcuna limitazione per quanto riguarda l'interpretazione della tematica e la scelta del mezzo espressivo, fermo restando che dovrà essere utilizzato l'apposito striscione preposto per l'iniziativa.

Le opere realizzate verranno esposte sul Sentierone durante l'intera durata del Festival dell'Ambiente di Bergamo (17-19 maggio 2019). 

Per coloro che hanno già partecipato all'iniziativa sul clima del 15 marzo scorso e non abbiano la possibilità di realizzare nuovi materiali, è possibile esporre il materiale realizzato in tale occasione che dovrà essere apposto sugli striscioni. 

 

Informazioni logistiche

  • Gli striscioni bianchi (della misura standard di 2x1 mt, orientamento orizzontale) saranno forniti gratuitamente da infoSOStenibile, promotore del Festival dell'Ambiente. 
  • Per partecipare all'iniziativa è necessario prenotare il proprio striscione e accordarsi per il ritiro e la riconsegna con Federica Pagliarini (assistant@marketingkm0.it, cell. +39 340 748 3987) . Gli striscioni saranno disponibili a partire da lunedì 29 aprile e dovranno essere riconsegnati entro lunedì 13 maggio 2019
  • L'iniziativa è rivolta alle singole classi (non agli istituti nel loro complesso); possono partecipare anche più classi del medesimo istituto, senza limiti. 
  • È possibile partecipare all'iniziativa fino a esaurimento degli striscioni