Seguici su...

Find 6° Festival dell'Ambiente on Facebook

Come arrivare

Tu sei qui

Il Festival dell’Ambiente di Bergamo si svolge in pieno centro cittadino, nel cuore di “città bassa”, lungo tutto il Sentierone fino a Piazza Dante.

In aereo:

Per chi arriva in aereo, lo scalo di Orio al Serio è servito dall’Airport Bus, l'autobus che collega tutti i giorni l'Aeroporto Caravaggio la città di Bergamo ogni 20 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nei giorni festivi. Tutte le corse Airport Bus in partenza dall'Aeroporto portano alla stazione di Bergamo, a due passi dal centro cittadino.

In treno:

Il Festival è a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Bergamo.

Uscendo dalla stazione si attraversa il nuovissimo Piazzale Marconi e si prosegue su viale Papa Giovanni XXIII fino ad incrociare il Sentierone, appena dopo l’incrocio di Porta Nuova.

Per i treni per e da Bergamo consulta il sito di Trenitalia:

www.trenitalia.it

In autobus:

Vicino al Festival dell’Ambiente ci sono diverse fermate del trasporto pubblico locale, Atb. La maggior parte delle linee dell’Atb fermano infatti in Porta Nuova, a pochi passi dal Festival.

Il capolinea dell’Atb è di fronte alla stazione ferroviaria, a pochi minuti a piedi dal centro città e dal Festival dell’Ambiente.

Per tutte le linee e gli orari consulta il sito di Atb: http://www.atb.bergamo.it/ITA/homepage.aspx

In auto:

La zona del Festival e il centro città sono chiusi al traffico; puoi consultare la mappa delle ZTL sul sito di Atb o sul sito del comune di Bergamo: http://www.atb.bergamo.it/ITA/Default.aspx?SEZ=3&PAG=53&NOT=177

In auto ci si può fermare in uno dei tanti parcheggi gratuiti, ma spesso pieni, o a pagamento.

Consulta l’elenco dei parcheggi gratuiti sul sito di Atb: http://www.atb.bergamo.it/ITA/Default.aspx?MOD=ATBPRK&SEZ=3&PAG=57

I parcheggi a pagamento custoditi più vicini sono quello di Piazza Libertà, il central Parking di via Paleocapa, il San Marco in Piazza Repubblica e quello di via Borgo Palazzo.

In bicicletta:

Solo per gli iscritti è in funzione il servizio di Bike Sharing, per raggiungere il Festival in modo veloce ed…ecologico!