Seguici su...

Find Festival dell'ambiente on Facebook

Come arrivare

Tu sei qui

Il Festival dell’Ambiente di Bergamo si svolge in pieno centro cittadino, nel cuore di “città bassa”, lungo tutto il Sentierone fino a Piazza Dante.

In aereo:

Per chi arriva in aereo, lo scalo di Orio al Serio è servito dall’Airport Bus, l'autobus che collega tutti i giorni l'Aeroporto Caravaggio la città di Bergamo ogni 20 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nei giorni festivi. Tutte le corse Airport Bus in partenza dall'Aeroporto portano alla stazione di Bergamo, a due passi dal centro cittadino.

In treno:

Il Festival è a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Bergamo.

Uscendo dalla stazione si attraversa il nuovissimo Piazzale Marconi e si prosegue su viale Papa Giovanni XXIII fino ad incrociare il Sentierone, appena dopo l’incrocio di Porta Nuova.

Per i treni per e da Bergamo consulta il sito di Trenitalia:

www.trenitalia.it

In autobus:

Vicino al Festival dell’Ambiente ci sono diverse fermate del trasporto pubblico locale, Atb. La maggior parte delle linee dell’Atb fermano infatti in Porta Nuova, a pochi passi dal Festival.

Il capolinea dell’Atb è di fronte alla stazione ferroviaria, a pochi minuti a piedi dal centro città e dal Festival dell’Ambiente.

Per tutte le linee e gli orari consulta il sito di Atb: http://www.atb.bergamo.it/ITA/homepage.aspx

In auto:

La zona del Festival e il centro città sono chiusi al traffico; puoi consultare la mappa delle ZTL sul sito di Atb o sul sito del comune di Bergamo: http://www.atb.bergamo.it/ITA/Default.aspx?SEZ=3&PAG=53&NOT=177

In auto ci si può fermare in uno dei tanti parcheggi gratuiti, ma spesso pieni, o a pagamento.

Consulta l’elenco dei parcheggi gratuiti sul sito di Atb: http://www.atb.bergamo.it/ITA/Default.aspx?MOD=ATBPRK&SEZ=3&PAG=57

I parcheggi a pagamento custoditi più vicini sono quello di Piazza Libertà, il central Parking di via Paleocapa, il San Marco in Piazza Repubblica e quello di via Borgo Palazzo.

In bicicletta:

Solo per gli iscritti è in funzione il servizio di Bike Sharing, per raggiungere il Festival in modo veloce ed…ecologico!