Seguici su...

Find 7° Festival dell'Ambiente on Facebook

All'insegna del riciclo il 5° Festival dell'Ambiente

Tu sei qui

All'insegna del riciclo il 5° Festival dell'Ambiente

Dal 27 al 29 maggio una vetrina nel centro di Bergamo per le aziende della Green Economy

Per il quinto anno consecutivo il centro di Bergamo si prepara ad accogliere aziende, associazioni e istituzioni pronte ad incontrare i cittadini e a confrontarsi sui temi della mobilità sostenibile, delle energie alternative, dell'edilizia, dell'efficienza energetica, della sostenibilità ambientale, del wellness, delle coltivazioni biologiche... insomma, di tutto ciò che è attenzione per il nostro pianeta!

Mostre, conferenze, laboratori e stand per tre giorni all'insegna della sostenibilità.

Il tema della quinta edizione? Il riciclo e le tante sfaccettature che la cultura del riciclo porta con sé in molti aspetti della vita di tutti i giorni: dalla raccolta differenziata al tessile, dallo spreco alimentare all’utilizzo efficiente delle risorse energetiche, dal riuso dei materiali di scarto alla nuova vita cui possono ambire molti prodotti-rifiuto che oggi riempiono le nostre discariche.

Il tutto in un’ottica di promozione di un’economia circolare, che azzera il concetto di rifiuto a favore di un riutilizzo sistematico dei prodotti di scarto.

Se vuoi aiutarci a rendere il Festival 2016 ancora più bello, condividi con noi le tue idee: il programma dell'evento è pronto ad accogliere proposte per seminari, presentazioni di libri, laboratori, mostre, attività di qualsiasi tipo... tutte rigorosamente sul tema del riciclo!