Find Festival dell'ambiente on Facebook

Al via la terza edizione del Festival dell’Ambiente

inaugurazione-festival-ambiente

Taglio del nastro per la terza edizione del Festival dell’Ambiente! Presenti all’inaugurazione l’assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi, l’Assessore comunale Massimo Bandera e il Presidente dell’Associazione Festival dell’Ambiente Marco Rossi.

Tante le novità di questa edizione, patrocinata quest'anno da Expo 2015. Oltre 50 gli espositori che esporranno sul Sentierone prodotti e novità nel settore dello sviluppo sostenibile, divisi in quattro aree tematiche, come quattro sono gli elementi naturali simbolo del Festival: Aria, Terra, Acqua e Fuoco.

L’Aria rappresenterà la mobilità sostenibile e i trasporti, dalle quattro ruote ai mezzi a propulsione umana, dall’Hummer al monociclo.  L’Acqua rappresenterà il mondo delle Associazioni, delle Cooperative, dei Movimenti e dei Circoli, ma anche delle Istituzioni, delle Scuole e delle Amministrazioni. Anche per quest’anno, grazie alla formula dell’adozione, diverse associazioni potranno partecipare grazie al sostegno economico di un’azienda.

Il Fuoco rappresenterà le energie rinnovabili, l’edilizia sostenibile e l’efficienza energetica, mentre la Terra ospiterà la sezione del Festival dedicata all’alimentazione, ai prodotti naturali e alle tipicità del territorio, oltre a chi produce prodotti naturali o offre servizi alla persone legati alla salubrità e al benessere psicofisico.

In piazza Cavour troverete il Green Village, uno spazio dedicato allo svago e al ristoro di fronte allo storico teatro Donizetti, per l’occasione allestito con un grande prato verde completamente fruibile.

Presso il Green Village potrete fare una gustosa pausa e incontrare la redazione di BergamoSOStenibile.

Organizzato dall’Associazione Festival dell’Ambiente in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo, il Festival è un momento d’incontro e di scambio, finalizzato alla diffusione di buone pratiche e stili di vita e di consumo sostenibili.